lunedì 12 aprile 2010

IL COMITATO VIVERE TRASTEVERE LANCIA LA CAMPAGNA “ADOTTA IL TUO VICOLO”

Riceviamo e pubblichiamo

IL COMITATO VIVERE TRASTEVERE LANCIA LA CAMPAGNA “ADOTTA IL TUO VICOLO”

Lo scopo è quello di ripulire il nostro rione da tutte le scritte e manifesti vari dai muri deturpati dei nostri palazzi. L’idea è nata dai contatti presi con la Fondazione Garibaldi, promotrice dell’iniziativa “Retake Rome-Riprendiamoci Roma”, a cui ha aderito l’Associazione delle donne americane a Roma. L’intento è quello di incoraggiare i cittadini (giovani e anziani, romani e stranieri) ad intraprendere azioni concrete e positive e favorire un migliore senso civico.

La pulizia avverrà con supporto tecnico dell’ufficio decoro dell’Ama, che fornirà il materiale necessario. Una dirigente della Soprintendenza alcuni giorni prima farà un giro per i vicoli destinati alla pulizia per decidere, per ogni edificio, il colore adatto una volta cancellata la scritta deturpatrice. Il Comune, grazie all’interessamento e la partecipazione del delegato del Sindaco per il centro storico Dino Gasperini, fornirà anche un barattolo della tinta indicata. Un gruppo di giovani dell’associazione “Riprendiamoci Roma” parteciperà soprattutto per staccare tutti i manifesti ed adesivi che insieme alle scritte invadono e sfregiano il nostro rione.

LA PRIMA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ SABATO 17 APRILE DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,00

APPUNTAMENTO A PIAZZA TRILUSSA ALLE ORE 14,00

Le zone da pulire in questo primo appuntamento sono: Ponte Sisto, Piazza Trilussa, Via Benedetta, Vicolo del Bologna, Via del Moro, Vicolo del Cinque, Via della Pelliccia.

Saranno formate squadre per ogni vicolo.

All’inaugurazione saranno presenti i tre ambasciatori statunitensi (Stato Italiano, Vaticano e Fao) e probabilmente il Sindaco Gianni Alemanno.

VENITE IN TANTI: PORTATE ANCHE I VOSTRI RAGAZZI E BAMBINI

FACCIAMO VEDERE CHE AMIAMO E RISPETTIAMO IL NOSTRO RIONE

IL DIVERTIMENTO E’ GARANTITO

di Vivere Trastevere

da vivere.trastevere@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento