domenica 11 aprile 2010

Il candidato che ci ha lasciato la sua foto... sui pali della luce

Riceviamo e pubblichiamo

Al Sindaco di Roma

Al Presidente del X Municipio

Al Comandante dei Vigili

E, p.c. Al sig. Enrico Folgori, ex candidato che ci ha lasciato il segno



E’ mai possibile, direte voi, che un candidato alle cose pubbliche spenda tanti soldi suoi e devasti l’ambiente, lo stesso per cui chiede voti promettendo di amministrare nel migliore del bene?

Un consigliere provinciale, qualche giorno prima dell’inizio della campagna elettorale fu vittima, almeno come riporta la cronaca, di un vile gesto di intimidazione. Alemanno intervenne sull'episodio confermando la sua personale stima e solidarietà.

Ora noi vorremmo che lo stesso sindaco intervenga per far rimuovere le migliaia di cartelloni abusivi fatti issare sui pali della luce dallo stesso consigliere che si candidava alla regione Lazio, per lo stesso partito del sindaco. Tutta la via Tuscolana e strade limitrofe in particolare al Quadraro, dove abita, un palo si e un palo no. Qualche poveraccio, aprendo la finestra del suo primo piano riceve l’attenzione dello sguardo indiscreto di questo bellimbusto che dalla sua foto ride.

Vorremmo conoscere se può, un politico che dovrebbe collaborare ad amministrare la cosa pubblica, sporcare la nostra città e abusare delle lacune della vigilanza, facendo affiggere, avanti/dietro sui pali della luce, la sua foto sorridente e coatta rischiando che questi cartelli grandi un metro per uno e mezzo, fissati all’altezza di più di tre/quattro metri possano cadere in testa a qualcuno.

Vorremmo sapere se i vigili municipali hanno fatto contravvenzione al sig. Enrico Folgori e indotto lo stesso a rimuoverli. Sembrerebbe di no. Sono tutti ancora attaccati ai pali. e chissà per quanto. Solo qualche cartello non c’è più, è caduto. Ora su qualche macchina parcheggiata e ora su qualche povero cristo sfigato. Questi poveracci, conoscendo come vanno certe cose in questa società, per evitare altri guai hanno fatto finta di nulla. Presidente Medici del X Municipio, Presidente dei pali della luce, Comandante dei Vigili, Sindaco di Roma, noi non sappiamo a chi tocca, mettetevi d’accordo ma fate togliere questa afflizione, sopra le nostre teste e davanti alle nostre finestre.

di Lilli B.


Nessun commento:

Posta un commento